8 consigli per organizzare una festa perfetta

8 consigli per organizzare una festa perfetta

Villa Aldobrandeschi, una location per eventi immersa nel verde, da diversi anni è lo scenario perfetto per feste di compleanno, feste di laurea, celebrazioni speciali e matrimoni.
Nessuno meglio dello staff della villa forse, può capire e comprendere pienamente cosa significa organizzare e pianificare una festa. I dubbi dell’ultimo momento, la scelta della location, la composizione del servizio catering infatti, sono solamente alcuni dei problemi che chi si appresta ad organizzare una festa a Roma deve affrontare.

Per questo motivo oggi, Villa Aldobrandeschi, vuole fornirvi 8 consigli per organizzare una festa perfetta:

  1. Il primo punto è quello di fissare un budget e scegliere la location.
    Questi due fattori solitamente sono collegati in quanto il primo influenza direttamente anche il secondo. Avere ben chiaro quanto si vuole spendere è il primo passo per iniziare a prendere delle decisioni.
  2. Stilare la lista degli ospiti
    Sembrerà scontato ma c’è sempre qualche imprevisto nel momento in cui si compila la lista degli invitati (Amici che non possono venire, persone che non si vedono da parecchio tempo o anche) e soprattutto risulta fondamentale per capire come riempire gli spazi della location scelta.
  3. Pianifica il menù
    Non dimenticare la quantità, soprattutto quando la lista degli invitati è corposa, cercando tuttavia di mantenere degli standard qualitativi elevati. Pensa se ci sono persone con esigenze particolari come intolleranze, malattie o imposizioni religiose e metti a punto un menù che soddisfi tutti.
  4. Pensa alla musica e all’intrattenimento
    Se vuoi una festa movimentata non espettare assolutamente l’ultimo momento per contattare i professionisti del settore.
  5. Scegli le decorazioni
    Se vuoi organizzare una festa a tema o comunque vuoi dare un mood ben preciso all’evento, rivolgiti a un party planner e condividi con lui le tue idee.
  6. Pensa a un cadeaux
    Infatti potresti lasciare un piccolo ricordo ai tuoi invitati per continuare a condividere quel momento importante insieme a loro.
  7. Immortala il momento
    Se vuoi che l’evento sia ricordato attraverso foto di qualità, rivolgiti a un fotografo professionista.
  8. Ultima cosa…non dimenticarti di divertirti!

Ovviamente, tutto questo comporta un enorme mole di energia e tempo libero a disposizione. Se invece volete essere tranquilli e spensierati, allora potete rivolgervi agli event manager di Villa Aldobrandeschi. Loro penseranno a TUTTO.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni